giovedì 3 ottobre 2013

IL MITICO M.E.S..........


L'IVA l'IMU E LA GRANDE PRESA PER IL CULO

Ci hanno diviso in 2 squadroni,alimentando il tifo da stadio:
-iva si/iva no
-imu no/imu si
cercando di convincerci che sono quelli i problemi dell' italia e quindi i nostri.
Una tassa è stata tolta(IMU),l'atra no(IVA),0-0,palla al centro,formidabile pareggio.
Quello che invece non ci dicono, che è stata la solita bagarre sul nulla,il solito braccio di ferro senza il braccio,di due fazioni ormai scoppiate ,destra e sinistra.Un rotolo di carta verde,bianco e rosso vola nel cesso nel silenzio che si riserva ai MORTI.


IL PROBLEMA SONO GLI INTERESSI SUL NOSTRO DEBITO PUBBLICO!!!!!!!!!!!!
NON SONO L'IVA E L'IMU!!!!!!!!!!!!


Fino a quando qualcuno non sollevera' il problema nelle giuste sedi,moriremo lentamente,dopo aver dato un sacco di soldi ai  nostri amici-creditori di sempre Germania,Francia.




****a dover di cronaca l'imu non è che è stata proprio tolta.....è stata rinviata e sostituita dalla service tax

****L’Italia è strangolata dal debito pubblico e dagli interessi. In pochi anni abbiamo dovuto restituire ai nostri creditori migliaia di miliardi di interessi passivi: 3.000 negli ultimi trenta anni e poco meno di 1.000 solo negli ultimi dieci anni.


BERLUSCONI:THE DAY AFTER

Il giorno più brutto della vita di Berlusconi è stato il 2 Ottobre 2013?
molti pensano di si altri pensano che potrebbe essere stata una delle solite sceneggiate ,già concordate, già viste nella nostra italietta degli ultimi 20 anni,il solito spettacolino organizzato a tavolino....

si ritirera' a vita privata e all'immeritata pensione  ora che lo ha preso schiaffi anche un Angelino Alfano?
E' bastata semplicemente la condanna definitiva in cassazione del Papi e la relativa perdita di potere a stanare i ''traditori''?
traditori o no Berlusconi è dovuto tornare sui sui passi e dare anche lui la fiducia al governo;da quando seguo la politica italiana è la prima volta vedo che si rimangia le sue stesse direttive.
In realta'  il buon Silvio ha votato anche lui la fiducia dopo il discorso paraculo,tenendo unito (si fa per dire) il Pdl e facendo la parte del bravo ragazzo di sempre.

UN CLASSICO D'ALTRONDE.....

Il punto è questo,Berlusconi ha gia perso cosi tanto potere che può perdere, oltre la liberta' anche il suo partito???
Alfano nei giorni scorsi prima della votazione l'ha detto forte e chiaro:io votero' la fiducia al governo,pur sapendo che la linea di Berlusconi era l'opposto.Cose inimmaginabili solo 10 mesi fa quando l'Alfano bello ruspante voleva fare le primarie all'interno del Pdl ed è stato bloccato in mezza giornata dal volere di Berlusconi e della sua ridiscesa in campo.


E allora Berlusconi è finito?perdera' il partito?ha perso una battaglia ma non la guerra?Ma soprattutto ha ancora abbastanza potere per combattere?

VEDREMO

ALTRE DOMANDE:Ma allora è proprio vera la cosa che quando aveva potere tutti erano con lui e appena ne perde un po',qualcuno arriva  e se lo  incu....???
Non che io non sia contento che il buon B. finisca sullo spiedo.....pero' tutte le stronzate che ci raccontavano i Cicchitto,i Lupi gli Alfano di turno? 
del tipo :Berlusconi è un perseguitato,Berlusconi è il poverino di turno,Berlusconi è un brav'uomo.Dove sono ora che in teoria sarebbe l'ora di difenderlo?

 voglio arrivare a questo ragionamento:

per gli esponenti del Pdl suoi ex sudditi,

-PRIMA della SENTENZA: Berlusconi=Un semi-dio caritatevole
 -DOPO la SENTENZA:Berlusconi=Affari suoi,se la cavera',intanto noi sosteniamo il governo

e il brav'uomo perseguitato????Non lo salvate?
la verita' è questa,nessuno dei suoi ha mai pensato che era un dio,un illuminato,un uomo straordinario

B.è stato uno dei tanti piccoli uomini di potere che la storia ha ospitato e che una volta in difficolta' sono stati abbandonati,traditi per altro potere e per altre prospettive.Non so se sia peggio lui o quelli del suo partito che lo hanno osannato appena prima della sentenza e ora se lo vogliono togliere dai piedi.
Siamo governati da persone che seguono il potere come api,passando da un fiore a un altro.sudditi alla merce' del capo di turno
Sembra scontato ma non lo è, dovremmo riflettere che le nostre vite e il nostro futuro è nelle mani di api e che il vento se le porta di qua e di la a scapito di tutti noi.

IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE

Ciao,questo è il mio primo scritto,articolo,pagina o pensiero chiamiamolo come vogliamo,su questo
blog.
Parlero' di tutto con un grosso focus sull' attualita',la situazione in generale in cui ci troviamo sia economica, sociale,politica le cose che mi incuriosiscono di questi tempi,le mie opinioni su quello che succede, che è successo,che succedera'.
innanzitutto perchè LETRENNN?
Ho preso spunto da un famoso film del 2008  che definiva la mia generazione , cioè i 25enni,come la generazione appunto delle 3 N:
-Niente lavoro
-Niente reddito
-Niente risorse
oggi 3 ottobre 2013 le N sono aumentate e la mia generazione rischia di essere compressa in un cuscinetto tra due periodi,  gli eccessi speculativi del passato, l' avidita' criminale mascherata nella legalita', le scelte sbagliate fatte in malafede,le prese per il c... ai cittadini,gli abusi di potere, e  il futuro che deve ancora venire, sara', lo sappiamo, frutto delle scelte che verranno prese in questi anni

quale sara' il nostro il nostro futuro economico,sociale politico?
meglio o peggio di quello dei nostri vecchi?
cosa possiamo fare per cambiarlo in meglio? 

chi ci ha preceduto ha scambiato il consenso elettorale con l'ammirazione per la leadership,la televisione e i giornali con l'informazione,l'andare a votare  con il tifo da stadio. e un sacco di altre cose importanti con un sacco di altre stronzate.
il futuro come sara'????tocca alla nostra generazione il compito più importante.Staccarsi dalle credenze dei vecchi e trovare la strada per quelli che arriveranno dopo,cercando di rendere questi anni utili per il domani


Alcuni punti di una giusta societa':
-la politica deve avere un  posto fondamentale in uno stato e mai farsi piegare dall'economia
-l'economia e la politica sono due cose molto diverse ma allo stesso modo interdipendenti
-la politica la possono e la devono fare i cittadini
-i cittadini dovrebbero nel loro interesse occuparsi di economia  e politica
-la politica è solidarieta' verso i più deboli nella prospettiva di farli diventare piu forti
-la politica deve regolamentare  i più forti  nell'ottica di possibili abusi


sta a noi capire se il nostro Stato ha dei punti in comune con quelli sopra elencati,vi aiuto io :-),al momento siamo nella situazione opposta